l’insetto foglia secca “o Extatosoma Tiaratum” comunemente noto anche come l’insetto foglia spinoso, è un insetto dell’Australia🌏🦘

Io e la mia famiglia siamo andati alla fiera del rettile vicino Roma essendo convinti di comprare un rettile tipo un geco, un camaleonte🦎🐍🐢.. ma alla fine tutti e quattro abbiamo deciso di adottare un insetto stecco🪵”Phaenopharos Khaoyaiensis, noi già avevamo avuto a che fare con gli insetti🐞, abbiamo chiesto varie informazioni tipo, cosa mangiava, l’ambientazione… quindi siamo andati a comprare la gabbia e ci regalano una coppia di insetti foglia secca🍁”Extatosoma Tiaratum” e fortunatamente mangiavano la stessa cosa.😅Rovi di more.

Appena tornati a casa li abbiamo trasferiti nelle gabbie e gli abbiamo dato dei nomi😁 : gli insetti foglia secca sono, Gino e Gina.

Purtroppo Gino non é sopravvissuto troppo tempo😓 è morto con una malattia, comune tra loro ma non pericolosa tra noi, quindi ho deciso di isolarlo e poche ore dopo è morto😭😭😭.

Ci sono rimasta male ma mi sono ripresa, lo abbiamo seppellito.🪦 intanto Gina cresceva a dismisura e in pochi mesi è diventata così

Ora, dopo 15 mesi dalla sua nascita, anche se solitamente vivono massimo fino a 12 mesi, sta iniziando a mostrare i primi segni di vecchiaia come: stanchezza, sbadataggine, fatica.

io li nutro con rovi stando molto attenta a vari parassiti o cose simili, vivono in una gabbia di legno tipo questa quì sotto.

allora ,per prenderla faccio molta attenzione

Di giulia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *