l’insetto foglia secca “o Extatosoma Tiaratum” comunemente noto anche come l’insetto foglia spinoso, è un insetto dell’Australia🌏🦘
Io e la mia famiglia siamo andati alla fiera del rettile vicino Roma essendo convinti di comprare un rettile tipo un geco, un camaleonte🦎🐍🐢.. ma alla fine tutti e quattro abbiamo deciso di adottare un insetto stecco🪵”Phaenopharos Khaoyaiensis, noi già avevamo avuto a che fare con gli insetti🐞, abbiamo chiesto varie informazioni tipo, cosa mangiava, l’ambientazione… quindi siamo andati a comprare la gabbia e ci regalano una coppia di insetti foglia secca🍁”Extatosoma Tiaratum” e fortunatamente mangiavano la stessa cosa.😅Rovi di more.
Appena tornati a casa li abbiamo trasferiti nelle gabbie e gli abbiamo dato dei nomi😁 : gli insetti foglia secca sono, Gino e Gina.

Purtroppo Gino non é sopravvissuto troppo tempo😓 è morto con una malattia, comune tra loro ma non pericolosa tra noi, quindi ho deciso di isolarlo e poche ore dopo è morto😭😭😭.
Ci sono rimasta male ma mi sono ripresa, lo abbiamo seppellito.🪦 intanto Gina cresceva a dismisura e in pochi mesi è diventata così


Ora, dopo 15 mesi dalla sua nascita, anche se solitamente vivono massimo fino a 12 mesi, sta iniziando a mostrare i primi segni di vecchiaia come: stanchezza, sbadataggine, fatica.
io li nutro con rovi stando molto attenta a vari parassiti o cose simili, vivono in una gabbia di legno tipo questa quì sotto.
allora ,per prenderla faccio molta attenzione